Costume

Benessere, turismo equo e vivere consapevole. A Cagliari la quinta edizione di "Scirarindi"

Il 28 e 29 novembre alla Fiera della Sardegna tanti gli appuntamenti in programma. benessere, buon vivere e nuovi stili di vita i temi centrali del festival. Previsto un fiume di visitatori.



CAGLIARI - Spazio alla due giorni densa di appuntamenti per celebrare la Sardegna naturale: dall’eco-cultura, alla bioedilizia, dalle medicine olistiche alle discipline del benessere e bio naturali, dal turismo equo all’alimentazione bio, dop e veg. Il festival di "Scirarindi" è una vetrina ormai consolidata per chi segue la strada del vivere consapevole, all’insegna della sostenibilità, della solidarietà e della scelta di nuovi stili di vita. Lo dimostra il numero di visitatori in costante crescita, un pubblico sensibile e attento verso il rispetto dell’ambiente, il benessere fisico e interiore, la cura di sé, i prodotti naturali ed ecologici e le eccellenze del territorio.

Sabato 28 e domenica 29 novembre prossimi i padiglioni della Fiera della Sardegna non saranno solo uno spazio espositivo, ma un viaggio alla scoperta della Sardegna più vera e un evento culturale, con tante occasioni di confronto e di approfondimento sui temi legati all’attualità. Tra i vari appuntamenti da segnalare per la quinta edizione del festival: Sardegna Terra Viva: un’agenda per un futuro desiderabile, in collaborazione con l’Associazione dei Comuni Virtuosi, incontro con gli amministratori locali dell’Isola per riflettere su una gestione dei territori che possa essere più armoniosa e sostenibile. Vengono presentati progetti concreti legati, ad esempio, all’efficienza energetica, alla sovranità alimentare e al coinvolgimento attivo dei cittadini. E ancora, spazio anche al cambiamento climatico: l’energia che cambia le cose e il ruolo delle comunità.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it