Costume

In alto i boccali. A Nuoro ritorna la fiera regionale della birra artigianale

Si rinnova per il secondo anno consecutivo l'appuntamento con 9mbeer Day, organizzata dall' A.P.S. Sardinia Rock Agency che, col patrocinio del Comune di Nuoro, si svolgerÓ nel Centro Polifunzionale di via Roma il 14 e il 15 novembre prossimi.



NUORO - Una full immersion di due giorni all'interno del mondo delle birre artigianali che vedrà coinvolti otto birrifici provenienti da tutta la Sardegna: Chemu di Cagliari, Nora di Oliena, 4Mori di Montevecchio, Marduk di Irgoli, P3 di Sassari, Scialandrone di Quartu, Zemyna di Nuoro e Anglona di Chiaramonti. Otto differenti esperienze brassicole che offriranno a curiosi e appassionati di questo settore, la possibilità di confrontarsi e carpire i segreti di un'arte antichissima che anche in Sardegna coinvolge un pubblico sempre più ampio ed attento alle produzioni di qualità.

Il programma della manifestazione prevede l'apertura dell'area fieristica sabato 14 alle ore 10:30 (ingresso libero) fino a tarda sera con l'esibizione live dei Freddie and The Wolverines in trio, che chiuderanno la serata. Domenica 15 si replica: apertura fiera alle 10:30 fino a sera, momento in cui verrà premiato il birrificio più votato dai visitatori: durante la due giorni, infatti, sarà possibile partecipare in qualità di votanti al Beer Contest, esprimendo la preferenza al proprio birrificio preferito. All'interno dell'area riservata agli stand è prevista, inoltre, un'area ristoro con possibilità di consumare birra senza glutine e bevande analcoliche. 9mbeer Day è un evento annuale del programma di raccolta fondi di Sardinia Rock Agency, il cui ricavato verrà interamente impiegato nelle attività istituzionali dell'associazione.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it