Costume

Misticismo, buon vivere e sostenibilità. "Scirarindi", lustro d'eccezione a Cagliari

Il 28 e 29 novembre alla Fiera della Sardegna 274 espositori e un fiume di eventi. Dalla riscoperta della terra alla pace, passando per nuove opportunità di lavoro. Ospite d'eccezione la mistica irlandese Lorna Byrne.



CAGLIARI - Il festival di "Scirarindi" giunge alla sua quinta edizione e torna nel capoluogo sardo con un ampio spazio espositivo e un ricco cartellone di iniziative: un appuntamento importante, ormai consolidato, per incontrare una Sardegna in movimento e per acquisire consapevolezza, mescolando utile, socialità e divertimento. Dall’eco-cultura alle medicine olistiche, dalle discipline del benessere e bio-naturali al turismo consapevole, dall'economia etica alla bioedilizia, dalle energie pulite all'alimentazione bio, veg e dop. Ideata e organizzata dall’associazione culturale Scirarindi, la manifestazione è cresciuta negli anni, facendo registrare un incremento delle presenze (15mila visitatori l’anno scorso) e degli espositori (quest’anno saranno 274). “Per questa quinta edizione abbiamo ricevuto moltissime richieste da tutta l’Isola, tra cui piccoli produttori, associazioni, centri di medicina naturale, operatori del turismo rurale, scuole di formazione, aziende innovative”, spiega Cristina Pusceddu, presidente dell’associazione e impegnata nella sezione “Espositori. “ Si tratta di realtà", aggiunge, "che a dispetto della crisi, stanno costruendo un nuovo tessuto sociale ed economico, lavorando all'insegna dell'eco compatibilità e della qualità della vita e che a Scirarindi trovano una vetrina ideale”

Ospite speciale è Lorna Byrne, una mistica irlandese e ambasciatrice di pace e autrice internazionale, con più di un milione di lettori in tutto il mondo. I suoi libri sono stati tradotti in 30 lingue e oltre 50 paesi.Possiede un dono straordinario: vede gli angeli così come noi vediamo le altre persone. Comunica con loro ogni giorno, sin da quando era bambina. La forza e la speranza insite nel suo messaggio l’hanno resa un caso mondiale. Nella seconda e ultima giornata di "Scrirandi" la Byrne conduce una meditazione collettiva.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it