Costume

Cagliari, il 18 dicembre babbi natale in corsa: raccolta fondi per la Caritas

Babbi Natale in Corsa, la tre giorni natalizia sportiva e solidale organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Cagliari dedicata alla raccolta fondi per la Mensa Caritas.



CAGLIARI - Una tre giorni natalizia sportiva e solidale dedicata alla raccolta di offerte a favore della Mensa Caritas di Cagliari. La manifestazione, giunta alla seconda edizione e organizzata dal Centro Sportivo Italiano, si chiama Babbi Natale in Corsa e si svolgerà da venerdì 18 a domenica 21 dicembre. È stata presentata questa mattina nella sede del Coni Sardegna che assieme al Comune di Cagliari patrocina l'evento. Partecipano inoltre i Comitati Regionali della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, della Federazione Ciclistica Italiana, della Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Il clou dei tre giorni sarà la corsa non competitiva Babbi Natale in corsa che si svolgerà a Cagliari il 18 dicembre e darà il via alla gara di solidarietà del weekend. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di trecento runner e circa mille euro raccolti, quest’anno vedrà vestiti da Babbo Natale non solo amanti della corsa, ma anche pattinatori, ciclisti e chiunque abbia voglia di unirsi alla lunga scia che colorerà di rosso le vie del centro cagliaritano. "Quest'anno prevediamo circa 500 partecipanti" ha detto il presidente del Csi Maurizio Siddi durante la presentazione dell'evento.

Il programma.

venerdì 18 dicembre. Babbi Natale in Corsa 2015 - ore 19:00 a Cagliari. Gara non competitiva di circa 7 km lungo un percorso che si snoderà per le vie del centro di Cagliari. Partecipazione libera e gratuita con unico requisito: indossare l’abito di Babbo Natale. Sono circa 500 i partecipanti previsti amanti della corsa, del ciclismo e del pattinaggio. 

Sabato 19 dicembre. Torneo di rugby touch  ore 15:00 presso Terramaini Monserrato (CA). Esibizione di Rugby Touch aperta a tutti, piccoli e grandi. 

Sabato e domenica 19-20 dicembre. Torneo dell'amicizia sabato ore 14:30 e domenica ore 9:00 presso Palazzetto dello Sport a Selargius (CA) - esibizione e spettacolo di arti marziali tradizionali cinesi per gli appassionati di Kungfu.

domenica 20 dicembre. Torneo di pallanuoto ore 10:00 presso Piscina Acquasport di Assemini (CA). Torneo di pallanuoto open maschile e femminile.

Torneo di calcio a 5 Csi ore 10:00 presso Sporting San Francesco di Quartu Sant’Elena (CA). Torneo di calcio a 5 maschile e femminile con terzo tempo natalizio.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it