Costume

Nel sud Italia "caldo anomalo". In Sardegna si arriverà a 30 gradi

Le previsioni: "Caldo anomalo, anticiclone africano porterà l'Estate al Centrosud con temperature sopra la media". Nel week end in Sardegna previsti fino a 30 gradi.



CAGLIARI - La situazione meteo in Sardegna si mantiene generalmente soleggiata, grazie alla persistenza di un anticiclone. Sole e bel tempo dunque caratterizzeranno i prossimi giorni salvo maggiori annuvolamenti nel corso di sabato ma di scarsa consistenza. Anche le temperature tendono ad aumentare per via di una massa d'aria più calda in arrivo dal Nord Africa. La situazione è destinata a protrarsi anche nel weekend con temperature in ulteriore incremento e massime fino a 28-30 gradi.

"Dal weekend caldo in nuova intensificazione sull'Italia con l'anticiclone africano" – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – "Soprattutto al Centrosud il tempo si manterrà stabile ed in prevalenza soleggiato, pur con qualche nube sparsa di passaggio, mentre il Nord sarà lambito da venti più umidi atlantici, con rischio piogge e temporali in perfetto stile estivo su Alpi e Prealpi specie domenica. Già nel fine settimana si respirerà di fatto aria d'Estate sulle regioni centro-meridionali, ma sarà da lunedì che raggiungeremo l'apice del caldo anomalo".

"Le temperature soprattutto al Sud si porteranno infatti su valori tipici del mese di Giugno" – proseguono gli esperti di 3bmeteo.com - "Con punte che potranno superare i 30°C su molte zone di Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it