Costume

Giochi, musica e folklore. A Stampace c'Ŕ la festa di Sant'Anna

Tanti eventi nel rione storico di Cagliari, tra momenti di festa e riflessione. Sulle scalinate della chiesa balli sardi, in calendario anche conferenze e martedý 26 luglio gran finale con la "Festa Manna".



CAGLIARI - Musica e giochi per bimbi: al via la festa di Sant’Anna, a Stampace. Oggi spettacolo di lanterna magica per bambini di e con Dario Cosseddu, Paolo Leo e Ivano Locci dell’associazione “La macchina delle meraviglie”. E martedì alle 21 teatro sulle scalinate di Sant’Anna con “Famiglia Puddu” con Pierpaolo Piludu. Dal pomeriggio di domenica festa e giochi per i bimbi: alle 17:30 nel salone di via Fara 19 e nel sagrato Sant’Anna in via Azuni lo spettacolo di lanterna magica per bambini di e con Dario Cosseddu, Paolo Leo e Ivano Locci dell’associazione “La macchina delle meraviglie”. Al termine premiazione e distribuzione doni a tutti i bimbi. Alle 19 messa, un’ora dopo il Rosario e alle 21 i balli folkloristici sardi sulle scalinate di Sant’Anna.

Domani alle 18 rosario, alle 19 messa e dalle 20 nel salone parrocchiale via Fara 19 due conferenze culturali: “San Giorgio Vescovo: da Stampace alla Sardegna”, relatore Franco Saba, ideatore del cammino di San Giorgio e “La Chiesa di San Giorgio e altre chiese scomparse” di Marco Cadinu, dell’Università di Cagliari.  “Festa manna” martedì 26 luglio. Alle 7,30 la Banda Musicale per il quartiere di Stampace. Poi tante messe a Sant’Anna: 8:30 e 10 e a mezzogiorno la “Messa degli Stampacini” presieduta da Monsignor Antioco Piseddu. Alle 17 messa nella chiesta di Santa Restituta della Società di Sant’Anna e alle 18 nella chiesa di Sant’Anna verranno consegnate le pergamene alle coppie di Stampace sposate da 25, 50, 60 anni e oltre. Altre pergamene verranno consegnate ai nonni stampacini alle 19. E dopo la messa la processione di Sant’Anna. Alle 21 sulle scalinate di Sant’Anna con “Famiglia Puddu” racconto teatrale di e con Pierpaolo Piludu. Al termine brindisi e saluti "ad attrus annus".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it