Costume

Sagre vegetariane nuova frontiera del gusto (e della salute). Spicca quella del pane di Villaurbana

Uno dei beni primari della cultura culinaria italiana porta il Comune dell'Oristanese agli onori delle cronache. La 2 giorni della festa del pane fatto in casa rientra tra i più importanti eventi scelti da chi non mangia carne.



CAGLIARI - Tra le migliori sagre vegetariane autunnali in Italia c'è quella del pane fatto in casa di Villaurbana, in programma il 29 e il 30 ottobre nel Comune dell'Oristanese. Sono solo due giorni, dedicati a uno tra gli alimenti che non mancano su una buona percentuale delle tavole italiane, ma sufficienti a far guadagnare un'importante menzione alla festa, ormai tipica, che impreziosisce la comunità sarda. Le scorse edizioni hanno registrato un grande successo di pubblico, tra partecipanti e turisti. E adesso arriva l'ennesima benedizione.

Tra le nove sagre più adatte ai vegetariani, secondo la classifica stilata dal sito momondo.it, c'è anche quella nell'area ovest della Sardegna. E una visita, magari anche per chi è abituato a consumare carne, può mettere in agenda una visita in uno degli infiniti "cuori" della Sardegna.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it