Costume

Cagliari, a giugno il festival delle birre artigianali

Arriva a Cagliari Isola Birra, il Festival delle Birre Artigianali. Dal 23 al 25 Giugno all'Exma.



CAGLIARI - Dal 23 al 25 Giugno 2017 si svolgerà all'Exma a Cagliari, la 6ª edizione di "Isola Birra", manifestazione dedicata alla birra artigianale, ideata e organizzata dagli HBS – Homebrewers Sardi. La Kermesse vedrà la presenza di 11 birrifici artigianali tra nazionali ed esteri, alcuni dei quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti, con oltre 80 birre in degustazione.

Tra i birrifici nazionali ci saranno Brewfist di Codogno (LO), Rebel's di Roma, Free Lions di Viterbo (VT), Toccalmatto di Fidenza (PR) Canediguerra (terzo posto a Birraio dell'Anno 2016) di Alessandria (AL), Birrificio Rurale di Desio (MB), il Birrificio Indipendete Elav di Comun Nuovo (BG) infine The Wall di Venegono Inferiore (VA).

Terza volta a Isola Birra per la "Brasserie Artisanale de Rulles", birrificio fondato nel 2000 da Grégory Verhelst nella regione dell'Ardenne all'estremo Sud del Belgio, conosciutissimo sia in patria che all'estero.

La Sardegna sarà rappresentata da due produttori, Mezzavia di Selargius, birrificio che ha recentemente messo in commercio la prima birra artigianale senza glutine in Sardegna e il Birrificio Gattarancio, giovane e dinamico Brewpub di Cagliari.

Da anni, punto fermo della manifestazione, la tappa del Campionato Nazionale Homebrewers, organizzato da Mobi – Movimento Birra Italiano, concorso rivolto a tutti i birrificatori casalinghi non professionali che potranno cimentarsi nella realizzazione di una birra in "stile libero" compreso Idromele, Sidri e Perry. Il panel di degustazione sarà composto di giudici con comprovata esperienza nel settore, tra cui degustatori e birrai. Isola birra prevede anche un ricco programma d'incontri tra cui laboratori di approfondimento, degustazioni, dj set e live music durante tutti i tre giorni di manifestazione.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it