Costume

Monte Claro, il parco diventa dog friendly: dal 5 giugno due aree per i cani

Il parco di Monte Claro, a Cagliari, apre i cancelli ai cani. Lunedì 5 giugno verranno inaugurate due aree dedicate ai quattro zampe.



CAGLIARI - Due aree attrezzate per i cani. Svolta dog friendly al parco di Monte Claro dove da lunedì 5 giugno verranno aperte due aree cani nelle queli i padroni potranno lasciarli iberi di muoversi e correre liberamente, in condizioni di sicurezza.

La prima area è granda 3mila metri quadrati ed è destinata ai cani di piccola taglia, la seconda invece (2500mq) ospiterà i cani più grandi. In ognuna delle due zone, che presentano zone d'ombra grazie alla presenza di alberi ad alto fusto, ci sono tre panchine, due abbeveratoi, un cestino e un erogatore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni animali.

All'interno dell'Area devono essere rispettate alcune regole: i cani, condotti da persone maggiorenni, devono essere iscritti all'anagrafe canina. Non è consentito l'accesso ai cani di età inferiore ai tre mesi e alle femmine in calore ovvero agli animali aggressivi, malati o infestati da ectoparassiti.  Dentro l'area è vietata qualsiasi attività di addestramento come anche la somministrazione di pasti. L'area sarà aperta tutti i giorni, durante il periodo dell'ora legale dalle 07.00 alle 21.00. Durante il periodo di ora solare dalle 07.00 alle 19.00.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it