Costume

Cagliari, i fiori colorano i balconi del Quartiere del Sole e La Palma

Nuovo appuntamento a Cagliari, questa volta nel quartiere La Palma, per l'iniziativa "Mettete dei fiori nei vostri di balconi" voluta dal Comune.



CAGLIARI - “Mettete dei fiori nei vostri balconi” compie sei anni. La nuova edizione dell’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale (nel 2012 a Villanova, l'anno seguente a Pirri, nel 2014 a Fonsarda, nel 2015 a Stampace e l’anno scorso a San Benedetto) si svolgerà quest’anno al quartiere La Palma, servendo anche i residenti del Quartiere del Sole. L’appuntamento è per le 17 di venerdì 16 giugno nella piazza tra via Aquilone e via Euro.

Saranno circa 3500 le piante che il Vivaio comunale di Corongiu regalerà ai cittadini tra rose, ortensie e fioriture stagionali (tageti, cinerarie e altre specie). Come ogni anno gli operatori del Servizio Verde pubblico, daranno la precedenza ai residenti dei due quartieri che potranno registrarsi con un documento d’identità per avere la pianta in regalo. "Si tratta - si legge in una nota - di un piccolo contributo del Comune che assieme alle azioni dei singoli cittadini e delle associazioni, contribuisce a rendere la città più bella e accogliente".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it