Costume

Onde record domate in America e Polinesia. Francisco e Niccolò Porcella premiati dal Comune di Cagliari

I due sportivi sardi, dopo gli straordianari risultati raggiunti nei mari di mezzo mondo, ricevono un riconoscimento dall'amministrazione comunale. "Si sono distinti a livello internazionale". I due surfer pronti a rappresentare l'Italia alle prossime Olimpiadi, non è mai accaduto prima.



CAGLIARI - Seduta pubblica inedita per il Consiglio comunale di Cagliari in programma per martedì 27 giugno 2017, alle 4 del pomeriggio, nella consueta sede al secondo piano del Municipio di via Roma 145. Il sindaco, Massimo Zedda e il presidente, Guido Portoghese, prima dell'inizio dei lavori, consegneranno un importante riconoscimento da parte dell'assemblea civica, agli atleti Francisco e Niccolò Porcella, per essersi distinti a livello internazionale nello sport.

Francisco Porcella è attualmente considerato il maggior “big wave rider” al mondo, dopo il premio ricevuto il 29 aprile a Los Angeles ai “Big Surf Awards” della World Surf League, il surfista è giunto in vetta ai gradimenti internazionali del surf da onda, dopo una lunga carriera di successi nel calcio prima e nel windsurf poi. Niccolò Porcella è stato insignito dello stesso premio nel 2016, nella categoria relativa alla "caduta” più spettacolare, cavalcando un'onda gigantesca nell'isola di Tahiti, il cui video ha fatto il giro del mondo.

I due campionissimi cagliaritani rappresenteranno l'Italia alle prossime Olimpiadi. Il mese prossimo, a luglio, un altro record: sono infatti i primi sardi a ricevere il premio "Fair Play e Ambiente" 2017.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it