Costume

Un francobollo celebra gli scogli rossi di Arbatax

Lunedì 31 luglio, ad Arbatax, si terrà la cerimonia di presentazione del francobollo ordinario dedicato al monumento naturale degli Scogli Rossi, con annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.



Un evento molto importante e significativo per Tortolì e l'Ogliastra: si tratta dell'unico francobollo dedicato alla Sardegna per il 2017, parte della serie tematica "Il patrimonio naturale e paesaggistico", dedicato al turismo, del valore di 0,95 centesimi di euro. Di rilievo il fatto che avrà una tiratura limitata di 400 mila copie, tra i più richiesti dai collezionisti. 

Nato da un'iniziativa portata avanti negli ultimi mesi dal Comune in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e Poste Italiane, la sua emissione è stata programmata per il prossimo 31 luglio insieme ad altri tre luoghi caratteristici della Penisola: Pontelandolfo, Isola del Liri, Introd.

La cerimonia avrà inizio alle 19 nel piazzale Scogli Rossi, alla presenza dell'Amministrazione Comunale, dei funzionari di Poste Italiane e delle Autorità Civili, Politiche, Militari e Religiose del territorio.

Alle 19:45, subito dopo la cerimonia, avranno luogo i festeggiamenti presso la pineta di via Lungomare orchestrati in collaborazione con l'Associazione Vele Corsare e l'Asd Club Diportisti di Arbatax e del contributo comunità arbataxina. E' prevista l'esibizione del gruppo Folk Sant'Anna di Tortolì e del Coro di Arbatax, seguiranno spettacoli, musica dal vivo e degustazioni di prodotti tipici locali.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it