Cronaca
mercoledì, 15 maggio 2013

Papa Francesco a Cagliari, l'annuncio: "Probabilmente a Settembre"

Papa Francesco farà visita al santuario di Bonaria, a Cagliari, probabilmente tra alcuni mesi a settembre. Lo ha annunciato lo stesso pontefice questa mattina durante l'udienza generale a Roma davanti ai vescovi e fedeli sardi.

ROMA - "Voi sardi siete entusiasti, eh! Cari amici, vi ringrazio per la vostra presenza e di cuore affido voi e le vostre comunità alla materna intercessione della Vergine Santa che venerate con il titolo di ‘Madonna di Bonaria’. A questo proposito vi vorrei annunciare che desidero visitare il Santuario a Cagliari. Quasi sicuro sarà nel mese di settembre, perché fra la città di Buenos Aires e Cagliari c’è una fratellanza per una storia antica”. Queste le parole riportare da Radio Vaticana (l’emittente radiofonica della Santa Sede) e pronunciate dal Papa questa mattina durante l'udienza generale in piazza San Pietro dove la diocesi di Cagliari oggi è presente con una delegazione di oltre 100 fedeli e 12 sacerdoti.

"Siamo pronti ad abbracciare il Papa in Sardegna". Lo ha dichiarato il presidente Cappellacci al termine dell'udienza durante la quale Papa Francesco ha annunciato la sua visita nell'isola. "Nel nome della comune devozione a Nostra Signora di Bonaria - ha aggiunto Cappellacci-, auspichiamo che la visita del Santo Padre ravvivi la speranza e il senso della comunità e sia di conforto e vicinanza ad un popolo che non si rassegna, ma affronta con grande dignità e coraggio le difficoltà di una fase difficile della nostra storia".

Anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, commenta la notizia della visita del Papa: "La volontà espressa da Papa Francesco di visitare Cagliari e il santuario della Madonna di Bonaria è un segnale molto importante per la città e per tutta l'Isola. L'annuncio del viaggio in Sardegna arriva a pochissimo tempo dalla sua elezione ed è una prova di attenzione fondamentale in un momento in cui la nostra Regione vive grandi difficoltà economiche e sociali. La città saprà accogliere il nuovo Pontefice con il calore e l'affetto già dimostrati per Benedetto XVI e Giovanni Paolo II".

Leggi anche: Il Papa a Cagliari, iniziati i preparativi

Ultimo aggiornamento: 15-05-2013 19:10
Altre notizie

    
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it