Cronaca

Allarme pioggia ma c'è il sole, a Pirri mercato chiuso e polemiche

Polemiche a Pirri per la chiusura del mercato civico di Is Bingias dopo l'allerta meteo lanciato ieri notte dalla Protezione Civile.



CAGLIARI - Nessun tipo di preavviso per commercianti e cittadini: il mercato civico di Is Bingias, zona soggetta ad allagamenti durante le piogge, questa mattina è rimasto chiuso. Lo denuncia il vicepresidente del Consiglio comunale Paolo Casu che definisce la decisione "gravissima, ha creato danni ingenti ai concessionari".

Questa mattina, denuncia Casu, che ha già depositato un' interrogazione urgente, "gli operatori del Mercato di Pirri, si sono trovati i cancelli sbarrati su ordine dell'Amministrazione Comunale, per adempiere alle prescrizioni di sicurezza sull'allerta meteo che ha interessato il nostro territorio. Una decisione che poteva anche essere giustificata se tempisticamente notificata agli stessi concessionari, appare del tutto ingiustificata e grave, poiché improvvisa ed eccessiva, vista la buona situazione metereologica apparsa già dalle prime ore del mattino".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it