Cronaca

Cagliari si prepara al ciclone. Zedda chiude scuole, parchi e cimiteri

L'allerta rossa porta il sindaco a firmare l'ordinanza che sbarra istituti scolastici, uffici comunali e il mercato di Is Bingias. "Se il pericolo persiste il provvedimento di chiusurà verrà prorogato". Scuole chiuse anche a Quartu e in tanti altri comuni.



CAGLIARI - Allerta meteo di criticità elevata-codice rosso e a Cagliari il Comune corre ai ripari. Domani, 1 ottobre, è stata predisposta la chiusura degli uffici comunali aperti al pubblico (fatti salvi i servizi essenziali), delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, degli asili, dei parchi pubblici, dei cimiteri e del Mercato di Is Bingias.

Il sindaco Zedda ha firmato un'ordinanza che invita tutti i cittadini a evitare al massimo gli spostamenti, in particolare a non impegnare le strade di accesso ai presidi ospedalieri, i dirigenti scolastici a evitare i turni pomeridiani delle scuole nella giornata odierna e tutti i responsabili di uffici e attività in qualunque modo aperte al pubblico ad adottare ogni misura di protezione per evitare danni a persone e cose. Se in seguito all'evolversi delle condizioni meteo dovesse risultare il persistere di una situazione di pericolo i provvedimenti verranno prorogati sino alla cessazione dello stato di allerta con codice rosso.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it