Cronaca

Olbia sott'acqua, notte di paura. Cittadini sbarrati in casa, possibili black out

Il sindaco Giovannelli invita la popolazione a non spostarsi e procurarsi farmaci e beni di prima necessitÓ. Per le emergenze attivo un numero di telefono, nuove esondazioni in numerosi corsi d'acqua.



OLBIA - Il Centro Funzionale Decentrato ha ridotto il livello di allerta da “Rosso” ad “Arancione” a partire dalle ore 6.00 di domattina 2 ottobre. Tale livello di allerta è previsto fino alle ore 23.59 di domani 2 ottobre.

"In previsione della notte da trascorrere in condizioni di allerta", spiega il sindaco Gianni Giovannelli, "la popolazione è invitata a non spostarsi, se non per esigenze indifferibili, a procurarsi l’occorrente per la notte come farmaci e beni di prima necessità, anche tenendo conto che potrebbero verificarsi black out elettrici a carico di diverse abitazioni.

Tutti i cittadini che hanno subito l'allagamento della propria abitazione e non sono in grado di soggiornarvi possono contattare il numero telefonico 0789 52184. Al momento si registrano diversi episodi di esondazione a carico di numerosi corsi d’acqua. È assolutamente necessario prestare la massima attenzione, evitando di intralciare le operazioni di soccorso. Le forze di protezione civile in servizio sono state ulteriormente incrementate. In accordo col Prefetto ed il Questore di Sassari e con i comandanti provinciali delle forze dell’ordine, durante la notte verranno intensificati i controlli anche in funzione di monitoraggio del territorio e antisciacallaggio. E’ previsto l’impiego di diverse decine di pattuglie. Si ricorda a tutti i cittadini disabili con grave impedimento alla mobilità autonoma e domiciliati al piano terra in zone a rischio idrogeologico di contattare il seguente recapito telefonico: 0789 52297 per segnalare eventuali criticità e richiedere, qualora necessario, il trasporto in luoghi sicuri, se impossibilitati a provvedere con mezzi propri.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it