Cronaca

Emergenza maltempo, a Olbia l'esercito salva la vita a una famiglia

Soldati e mezzi speciali in azione nel capoluogo gallurese. In piena notte intervento in via Ogliastra, 8 persone erano in difficoltà a causa dell'innalzamento dell'acqua raggiunta dal rio Siligheddu.



OLBIA - Nelle ultime ore, su richiesta della prefettura di Sassari, l'esercito è intervenuto a Olbia in soccorso della popolazione del capoluogo gallurese particolarmente colpito dal maltempo e dalle pesanti piogge che hanno fatto esondare in più punti il rio Siligheddu e il rio San Nicola. Soldati, mezzi speciali e materiali del 5° reggimento genio guastatori e del 152° reggimento fanteria della Brigata "Sassari", in concorso con le altre forze in campo, hanno condotto nella notte numerose ricognizioni nelle aree più critiche della città per effettuare un attento monitoraggio dei livelli dell'acqua in prossimità dei principali canali a ridosso delle abitazioni.

Nel cuore della notte i militari del 5° reggimento genio guastatori di Macomer sono intervenuti in via Ogliastra per trarre in salvo una famiglia di otto persone che aveva chiesto soccorso a causa del preoccupante innalzarsi del livello dell’acqua raggiunto dal rio Siligheddu. La famiglia è stata evacuata dalla propria abitazione e trasferita in una struttura idonea di viale Aldo Moro. Grazie alla capacità “dual-use” dei propri reparti genio, oltre all'impiego operativo nelle missioni internazionali, la Forza Armata è in grado d'intervenire in ogni momento a supporto della comunità nazionale nei casi di pubbliche calamità ed utilità, come recentemente avvenuto in occasione dell'emergenza maltempo in Liguria e a Piacenza.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it