Cronaca

A Cagliari 250 studenti erasmus, il benvenuto a Sa Duchessa

Il benvenuto dell'Ateneo di Cagliari agli studenti stranieri, in 250 da tutto il mondo per trascorrere un periodo dell'Università a Cagliari.



"Thanks for coming": così il rettore Maria Del Zompo ha salutato i 250 studenti giunti a Cagliari da tutto il mondo per arricchire la propria formazione universitaria nell'Ateneo del capoluogo. La festa di ieri a Sa Duchessa, all'insegna del confronto, del dialogo e della multiculturalità è andata avanti fino a tarda sera. L'immagine finale è corale: una rete dell'accoglienza stesa per sostenere lo studio e la permanenza a Cagliari dei ragazzi che hanno scelto Unica.

In mezzo a loro, anche un gruppo di studenti del Maghreb arrivati in città grazie al progetto Formed finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna. "Benvenuti in una città accogliente", ha detto ai ragazzi Luisanna Marras, il vicesindaco di Cagliari che ha portato il saluto del primo cittadino impegnato a Milano. 

Gli studenti finora arrivati in città provengono da 33 Paesi europei ed extraeuropei: Austria (8), Belgio (2), Brasile(1), Bulgaria (3), Cina (6), Francia (9), Germania (13), Grecia (2), Guatemala (1), Honduras (1), Islanda (1), Inghilterra (2), Iran (1), Irlanda (2), Latvia (3), Lettonia (1), Lituania (12), Malta (2), Marocco (30), Messico (3), Nigeria (1),Norvegia (1), Pakistan (3), Polonia (29), Portogallo (12), Rep. Ceca (1), Romania (4), San Salvador (2), Slovacchia (2), Spagna (72), Tunisia (8), Turchia (17), Ungheria (3).

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it