Cronaca

Cagliari, i viali del cimitero avranno un nome

Nomi ai viali, alle piazze e alle aree di sepoltura e tumulazione: nel cimitero di San Michele sarà più facile orientarsi e seguire le indicazioni per trovare un loculo o una zona di servizi.



CAGLIARI - L'amministrazione comunale, con un progetto che prevede anche la partecipazione dei cittadini, si prepara a istituire una toponomastica specifica per il cimitero di San Michele frequentato da migliaia di visitatori nel corso dell'anno.

Ai cancelli d'ingresso verrà consegnato un modulo da restituire con una valutazione delle intitolazioni proposte per il nuovo stradario. Al posto delle lettere e dei numeri, che attualmente rappresentano il punto di riferimento per orientarsi tra le tombe, ci saranno dunque targhe che identificano percorsi come il Viale del Ricordo oppure aree come il Campo degli Ulivi o la Loggia del Maestrale.

Il voto per aiutare l'amministrazione ad attribuire denominazioni appropriate si potrà esprimere anche attraverso il web: modalità e collegamenti sono pubblicati sul sito istituzionale www.comune.cagliari.it .

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it