Cronaca

Sulla Sardegna torna l'incubo ciclone. In arrivo nubifragi e mareggiate

Nuova ondata di maltempo dal prossimo weekend. Un vortice di bassa pressione in arrivo dal Nordafrica pronto ad avvolgere l'Isola. Temporali intensi, forte vento e crollo delle temperature.



CAGLIARI - Un insidioso ciclone mediterraneo è in arrivo anche sulla Sardegna tra venerdì e sabato, con piogge e temporali anche violenti e rischio di nubifragi. Il vortice, in arrivo dal Nordafrica, è pronto a colpire tutto il Centro Sud e in particolar modo le Isole Maggiori. Fortissimo vento, con raffiche anche oltre gli 80 chilometri orari, in alcuni casi è anche possibile assistere a rovesci molto intensi, con punte di 150 millimetri di acqua nel giro di poche ore. Temperature in calo fino a cinque gradi, si rientra nelle medie del periodo.

L'allarme per un nuovo possibile ciclone arriva dagli esperti di 3bMeteo.com . "Il tempo continuerà a mostrarsi irrequieto e turbolento sull'Italia con un nuovo ciclone mediterraneo in arrivo entro il weekend", conferma il meteorologo Edoardo Ferrara, "il vortice si formerà ancora una volta sul Nord Africa per poi raggiungere il Tirreno entro sabato, portando ad una nuova fase di maltempo che risulterà anche intenso al Centrosud e sulle Isole Maggiori. Domenica le piogge tenderanno ad insistere sulle regioni adriatiche e ancora al Sud, mentre tenderà a migliorare sulle centrali tirreniche".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it