Cronaca

Cagliari, a Mulinu Becciu un nuovo giardino di quartiere

Un giardino al posto di uno spazio incolto di 4mila metri quadrati. Sorgerà in via Beato Angelico nel quartiere di Mulinu Becciu. Il Comune investe 150mila euro.



CAGLIARI - Il progetto riguarda la trasformazione di un campo incolto e degradato con una estensione di circa 4000 metri quadri compreso tra via Beato Angelico, via Carpaccio e via Sandro Botticelli e confinante su un lato corto con la scuola dell’infanzia Maurilio Cauli.

Nel nuovo spazio sono previste aree gioco per i bambini alternate a spazi per adulti e spazi destinati ad attività agricole e allo svago dei cani. Il giardino, denominato Circu de Soli (Arcobaleno), avrà al suo interno un "bosco" fiorito arricchito da arbusti e rampicanti con fioriture gialle e uno spazio centrale più definito decorato da un prato verde e da un labirinto di lentisco.

Sul lato che si affaccia su via Botticelli si inserisce la superficie riservata ai cani. Dall'altra parte, in prossimità della scuola, sarà presente una piccola area destinata a orto con vasche di altezze differenti per sviluppare e promuovere la cultura del verde fin dall’infanzia e facilitare iniziative di aggregazione per e con gli anziani del quartiere. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it