Cronaca

La Sardegna nella morsa del ciclone. Scatta l'allerta

Criticità arancione dalla tarda mattina di venerdì in tutto il sud dell'Isola. Temporali molto forti e mareggiate, nelle altre zone della regione pioggia più moderata. Il bollettino della Regione.



CAGLIARI - Allerta di criticità moderata (codice arancione) per rischio idrogeologico e idraulico dalle 12 sino alla mezzanotte di venerdì nove ottobre per le zone di Montevecchio, Iglesiente e Campidano, mentre è ordinaria (codice giallo) la criticità nelle zone Flumendosa, , Gallura e Logudoro. Lo annuncia il bollettino del Centro funzionale decentrato della Protezione Civile regionale. Si prevedono precipitazioni diffuse, con cumulati localmente elevati che interesseranno il settore sud­occidentale della Sardegna. Sul resto dell'isola le precipitazioni risulteranno nel complesso moderate per tutta la durata dell'avviso.

La situazione è in evoluzione di tipo peggiorativo. Il livello di criticità sarà oggetto di rivalutazione già nella mattinata di domani. Per tale motivo si invita a seguire gli aggiornamenti che la Protezione civile pubblica a intervalli regolari sul proprio sito. Ai sindaci dei territori interessati dai fenomeni si chiede l'attuazione dei propri Piani di protezione civile. Appello, inoltre, alla popolazione affinché vengano seguite le misure di precauzione presenti sul sito istituzionale.

LE PREVISIONI DEL TEMPO: La notizia completa

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it