Cronaca

Ciclone, a Olbia tutto tranquillo. Baronia allagata, chiusa l'Orientale Sarda

La notte di allarme trascorre senza nessun fatto grave nel capoluogo della Gallura. A Orosei evecuato un albergo, sbarrato un tratto della Statale 125 vicino a Budoni. Il maltempo sull'Isola ha le ore contate.



CGLIARI - La situazione meteo sembra finalmente in via di miglioramento. Stanotte il Sistema della Protezione civile regionale ha monitorato anche lo stato di fiumi, corsi d'acqua e invasi. Alta criticità in Baronia, per esempio a Posada. A Budoni la pioggia ha creato un fiume di mezzo metro d'acqua. In località Agrustos state evacuate circa 80 persone negli hotel/villaggi Sporting, Li Salineddi e I corbezzoli. A Orosei il sindaco ha ritenuto opportuno, in via precauzionale, l'evacuazione di 36 persone a Sos Alinos. 
In via preventiva sono state evacuate anche 37 famiglie di via Fiume a Torpè.

LE STRADE - All'altezza di Budoni interrotta perché non percorribile la Ss 125 dal chilometro 279 al 280. Dal chilometro 273 al 278 percorribile ma con traffico a rilento per detriti. La Protezione Civile sta mandando una squadra di volontari a Budoni. Stanno operando in tutto tredici squadre tra quelle di Corpo forestale, Ente foreste e Vigili del Fuoco. Nella zona sono caduti circa 60 mm nell'arco dell'allerta. Sempre a Budoni all'altezza del chilometro 117 la Ss 131 è chiusa in un senso di marcia. Criticità anche a Siniscola: attività di soccorso per la pioggia abbondante, che ha fatto registrare cumulati di 126 millimetri come previsto dal Centro Funzionale Decentrato.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it