Cronaca

Ss 125, via libera ai lavori per completare la Cagliari - Tortolì

L`Anas approva il progetto preliminare di un nuovo tratto di 7,5 km della strada statale 125 "Nuova Orientale Sarda", tra le province di Cagliari e dell'Ogliastra: 100 milioni di euro per completare l'intero itinerario tra il capoluogo sardo e Tortolì.



Il Consiglio di Amministrazione di Anas, riunitosi a Roma e presieduto da Gianni Vittorio Armani, ha approvato il progetto preliminare, per appalto integrato, per i lavori di realizzazione di un nuovo tratto di 7,5 km della strada statale 125 "Nuova Orientale Sarda" (tronco Tertenia – San Priamo, 1° lotto – 2° stralcio), nelle province di Cagliari e dell'Ogliastra. Con la realizzazione di questo tratto, sarà completato l'intero itinerario Cagliari-Tortolì.

L'intero collegamento viario da Cagliari a Tortolì è stato suddiviso in 4 tronchi, uno dei quali è il Tertenia – San Priamo, suddiviso anch'esso in 4 lotti, di cui tre già realizzati. Il lotto 1, quello mancante, è stato a sua volta ripartito in due stralci funzionali: il primo stralcio è stato approvato il 29 settembre 2014 ed aggiudicato il successivo 29 dicembre 2014, con progettazione esecutiva attualmente in corso, e il secondo stralcio è stato approvato dal Cda di ieri. Il progetto esecutivo sarà redatto in circa 120 giorni, i tempi dei lavori sono stati stimati in 900 giorni naturali e consecutivi, comprensivi di 135 giorni per andamento stagionale sfavorevole.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it