Cronaca

Laguna di Santa Gilla in festa. Domenica musica e arselle per tutti

Prima edizione dell'evento, a Cagliari la location di Sa Illetta si anima dall'alba. Gare di pesca, pranzo con prodotti tipici e animazione. "RealtÓ cittadina da valorizzare e da riscoprire".



CAGLIARI - Un'occasione da non perdere quella della Prima Festa della Laguna di Santa Gilla che consentirà ai cagliaritani di riscoprire un'attività produttiva essenziale nell'economia cittadina. L'evento si svolge domenica 18 ottobre alle 7:00 a Sa Illetta. Alle nove ci sarà la gara di pesca amatoriale e dopo la premiazione spazio al pranzo (5 euro a pasto) a base di prodotti tipici della laguna, mentre per i più piccoli sarà disponibile anche un menù a base di carne. Infine alle 15:00 animazione con intrattenimento musicale ed esibizioni sportive. La giornata di domenica ha infatti il duplice scopo da un lato di far riscoprire ai cagliaritani (e non solo) una delle zone naturali più belle della città, dall'altra viene data la possibilità ai cittadini di dare un contributo per il ripopolamento dell'arsella nera cagliaritana nella laguna. Investendo 10 euro per 1 chilo di arselle si possono ritirare i risultati del proprio contributo nel 2016.

“Il consorzio si è fatto promotore di questo progetto", sottolinea il presidente Emanuele Orsati, "perché crede fortemente nella possibilità di creare ricchezza dalla laguna”. Oltre al sostegno del Comune di Cagliari, la festa ha l'appoggio di numerosi sponsor ed associazioni tra cui il circolo Me-Ti che agisce da un anno nella scena politico-culturale cagliaritana. Il presidente del circolo Nicola Calledda ricorda come “Me-Ti ha aiutato il Consorzio Ittico con attività di promozione e supporto logistico. Un atto dovuto vista anche l'alta presenza di pescatori della laguna nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele dove noi stessi operiamo”.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it