Cronaca

Cagliari, vandali graffiano il pianoforte installato nella stazione della metro - FOTONOTIZIA

Un atto che supera il confine dell'idiozia, probabilmente con una chiave qualcuno ha "sfregiato" lo strumento piazzato da poco più di una settimana all'interno della struttura di piazza Repubblica.



CAGLIARI - Una chiave, forse una moneta o chissà quale altro oggetto. Utilizzato malissimo, per distruggere un bene di tutta la collettività. A poco più di una settimana dall'installazione, il pianoforte di piazza Repubblica è già stato reso inutilizzabile. Colpito dalla furia cieca e stupida di vandali. Meglio, idioti che non sanno come far passare il tempo che il destino gli ha gentilmente concesso. Graffi e tasti rotti, danni comunque ingenti. Ma la musica tornerà presto nell'atrio della stazione della metro di piazza Repubblica.

Parola del sindaco Massimo Zedda: "Lo rimetteremo a posto, non saranno due o tre stupidi vandali suonati a impedirci di farlo suonare. Un pianoforte per Cagliari è uno strumento per tutti, messo a disposizione della città dall'associazione Non solo Avvocati onlus e donato alla città da sole due settimane. In queste settimane in tanti lo hanno suonato alla stazione di Piazza Repubblica e in tanti hanno ascoltato buona musica spontanea mentre aspettavano la metro. Nelle scorse ore qualcuno ha pensato di danneggiarlo. Chiederemo all'Arst di risalire, grazie alle tante telecamere posizionate all'interno della stazione, ai responsabili del danneggiamento".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it