Cronaca

Cagliari, maxi cantiere nel Corso Vittorio. Stop lavori a Natale, incertezza sul multipiano

Nel periodo di shopping dicembrino finiscono i lavori nel tratto vicino al Largo Carlo Felice. A gennaio ruspe in azione tra via Sassari e via Caprera. I commercianti chiedono tempi certi, non si sa quando saranno disponibili i 500 stalli del parcheggio.



CAGLIARI - Il Corso Vittorio, presto, torna a respirare: fine del cantiere nel primo lotto interessato dai lavori entro Natale, dopo l'Epifania via al secondo intervento tra via Sassari e via Caprera. Proprio in questa via c'è un parcheggio multipiano, di proprietà della Regione. Cinquecento stalli in una zona del capoluogo sardo dove la fame di parcheggi è tanta: non c'è ancora una data certa sulla sua apertura. Sono tra le principali novità - e conferme - emerse durante l'incontro tra il sindaco Massimo Zedda e i residenti, ristoratori e commercianti di una tra le principali arterie viarie cittadine.

“Dopo il Comune di Milano che ha avuto in dote l'Expo", spiega Zedda, "Cagliari si colloca al secondo posto in Italia per gli investimenti realizzati nell'ultimo anno. L'amministrazione comunale sta rallentando nell'esecuzione dei lavori per non congestionare la città”. E con circa 500 milioni di euro messi sul piatto, di cantieri pronti a partire ce ne sono ancora tanti, “Almeno quanti ne sono già partiti”. La strada, fra le più importanti arterie della rete viaria e dello shopping cagliaritano, è già parzialmente interessata da lavori. Tra piazza Yenne e via Sassari, un centinaio di metri in tutto, si stanno rifacendo gli allacci e le linee idriche e fognarie, in preparazione della nuova pavimentazione in granito al posto del malconcio asfalto. Il sindaco ribadice che "tutte le attività potranno restare aperte durante l'esecuzione dei lavori” e che “i problemi del parcheggio delle auto sarà superato grazie alla prossima imminente apertura del multipiano della regionale di via Caprera”, per quanto manchi ancora, ad oggi, una data sicura.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it