Cronaca

Ribaltone meteo, nel weekend temperature in picchiata

"Assaggio invernale nel week-end con una irruzione di aria fredda artica che porterÓ un netto calo delle temperature e l'arrivo della neve sui monti, specie del Centro Sud". A dirlo Ŕ il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.



CAGLIARI - Il Super anticiclone che ha dominato nella prima parte di Novembre ha ormai le ore contate. L'alta pressione tenderà ad indebolirsi già da venerdì con l'arrivo di venti umidi da ovest che annunceranno il cambiamento.

A livello nazionale le temperature subiranno una brusca diminuzione, anche superiore ai 10°C. La sensazione di freddo sarà resa più evidente dalle raffiche di vento forte di Maestrale e Tramontana. L'ondata di fredda aprirà la strada ad un secondo impulso di aria polare atteso la prossima settimana. "Ondate di freddo in Novembre non sono rare. Questa si metterà però in evidenza dalla rapidità con cui avviene a riprova di un clima che diventa sempre più capriccioso ed estremo" - concludono da 3bmeteo.

La Sardegna resta esposta ad un flusso di correnti nordoccidentali che mantiene in vita una moderata variabilità con annuvolamenti sparsi. Nel corso della settimana il tempo si manterrà ancora asciutto e dal clima gradevole, anche se con cieli a tratti solcati da transito di annuvolamenti. Il tutto accompagnato dalla presenza di foschie e locali nebbie che nelle ore notturne e al primo mattino andranno ad interessare i settori interni e localmente anche le coste. Un peggioramento è poi atteso sul finir di venerdì e la prima parte di sabato, accompagnato da venti forti ed un brusco abbassamento delle temperature. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it