Cronaca

Cagliari, strade groviera ovunque. In un anno tappate 5mila buche

Il bilancio del servizio Gestione Strade: 3500 richieste durante il primo anno di attività, una chiamata su cinque per marciapiedi impraticabili. Tempi record per gli interventi, squadre operative in venti minuti.



CAGLIARI - Si può sempre fare di meglio, ma intanto le basi - insieme a vari materiali - sono state gettate. Dodici mesi di vita del servizio comunale Gestione Strade, i numeri sono incoraggianti ma mostrano una città disseminata di problemi anche alla voce "strade". Tra fossi e voragini che spuntano ovunque come funghi, marciapiedi dove si deve quasi procedere a salti per non inciampare su qualche mattonella staccata e, più in generale, percorsi a ostacoli. 

Al numero verde del servizio sono arrivate 3460 richieste, in ottantasette casi su cento l'intervento è stato eseguito. Alla fine della giostra, gli interventi veri e propri sono stati oltre 2400, più della metà delle volte per inteventi straordinari. In ventuno casi su cento questo o quel marciapiede è stato "aggredito" dagli operai e rimesso a nuovo. Si è reso necessario il pronto intervento nel 64 per cento dei casi. Il numero che maggiormente balza agli occhi è tuttavia quello legato alle buche: tappate al ritmo di 15 al giorno, 5164 in un anno. Tempi soddisfacenti per dare il via agli interventi: attesa media di ventuno minuti.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it