Cronaca

Maxi discarica di amianto a Oristano, cittadini in pericolo. "Subito bonifica" - LE FOTO

La zona di Is Pasturas è disseminata di lastre di eternit abbandonate da tempo. A rischio la salute di molti abitanti. Il caso finisce in Comune, intervengono i consiglieri di Fortza Paris e Api-Fli.



ORISTANO - Poco fuori dal centro abitato, nella zona Is Pasturas, a un passo della strada vicinale situata presso il prolungamento della via Baracca, "risulta presente una rilevante discarica di cemento amianto che sta mettendo in serio pericolo la salute dei cittadini e in particolare delle persone che transitano, frequentano e vivono in quella zona". A denunciare la situazione sono Massimiliano Sanna (Api-Fli) e Mauro Solinas (Fortza Paris), entrambi consiglieri di opposizione in Comune.


EMERGENZA - "L'attuale amministrazione comunale ha sempre dato particolare attenzione al problema dell'amianto, già dal suo insediamento con l'assegnazione di una precisa delega in merito a tale criticità", ma per i due esponenti politici, che interrogano sull'argomento il sindaco Guido Tendas, "permangono nel nostro comune numerosi siti da bonificare".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it