Cronaca

A Cagliari la notte bianca per il diritto allo studio

Giovedì 10 dicembre anche a Cagliari, come in diverse città italiane, si svolgerà la Notte Bianca per il Diritto allo Studio Universitario, organizzata da Andisu l'Associazione degli enti per il diritto allo studio in Italia.



CAGLIARI - La giornata del 10 dicembre, intende favorire il dibattito sull’ampio tema del diritto allo studio, oggi in sofferenza anche a causa dei nuovi parametri Isee che hanno messo “fuori gioco” alcune fasce della popolazione studentesca. Dai tavoli tematici sviluppati in tutta Italia scaturirà un documento condiviso da cui prenderà vita la strategia comune che l’Andisu affronterà con il ministero dell'Istruzione.

L’Ersu di Cagliari ha organizzato una Tavola rotonda alle 21 presso la Mensa universitaria di Via Trentino, cui parteciperanno diversi rappresentanti delle istituzioni tra cui il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo, l’assessore regionale alla Programmazione Raffaele Paci, il presidente della Fondazione Banco di Sardegna Antonello Cabras, e il cui tema sarà “Cagliari città universitaria; diritto allo studio e diritto alla cultura, borse di studio, Isee, alloggi, ristorazione, tempo libero. Servizi e benefici che possono e devono migliorare.”

Alla Tavola rotonda seguirà lo spettacolo teatrale presentato da Sardegna Teatro "Giovanna detta anche primavera" di e con Valentino Mannias, Giaime Mannias e Luca Spanu ed il concerto dei “Cupfakes” con Riccardo Pittau (tromba) e Roberto Massa (chitarra) e lo spettacolo dei “Fogli volanti”.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it