Cronaca

Continuità territoriale, a Natale 3100 posti in più sui voli per Milano e Roma

3100 posti in più oltre ai 32.700 già messi a disposizione sulle rotte Alitalia in continuità territoriale da e per la Sardegna.



Lo fa sapere l'assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana che spiega: "Arriviamo così a 35.800 poltrone in più messe in vendita dalla compagnia tra il 20 dicembre e il 10 gennaio prossimi per i collegamenti con Roma e Milano". Sono stati previsti voli aggiuntivi esclusivamente sul capoluogo lombardo e aerei più capienti anche su Fiumicino, "tenendo conto che ormai siamo prossimi al limite strutturale consentito per quanto riguarda l'aeroporto di Linate", aggiunge l'assessore.

Ad ora la percentuale di incremento disponibilità sulle tratte gestite dalla compagnia di bandiera rispetto a quanto prescritto dal bando è pari al 40,3%: "Si tratta di un intervento importante che viene incontro alle esigenze di tutti sardi e che dimostra come i correttivi attivati siano continui e rilevanti. Tuttavia - aggiunge l'esponente della Giunta Pigliaru - visto il numero complessivo di biglietti venduti in queste ultime ore si ritiene che la maggior parte della domanda di trasporto abbia già trovato ampia soddisfazione".

Massimo Deiana sottolinea infine che "il comitato di monitoraggio convocato in seduta permanente continuerà a seguire con la consueta attenzione la situazione dei voli a cavallo delle festività natalizie e che, soprattutto nel caso dei collegamenti con Milano, valuterà in tempo reale ogni ulteriore correttivo".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it