Cronaca

Cosa è successo in Sardegna nell'ultima settimana

Treni veloci, sequestri di droga, le elezioni primarie a Cagliari. Sono tra i principali fatti accaduti in Sardegna negli ultimi 7 giorni. Ecco le news pubblicate dalla redazione di SardegnaOggi.



CAGLIARI -  La settimana dal 7 al 13 dicembre in Sardegna inizia, come nel resto d'Italia con il Giubileo. Anche la città di Cagliari è coinvolta con l'apertura di tre porte sante. Il giorno dell'Immacolata è anche l'inizio delle festività natalizie nel capoluogo sardo grazie agli eventi di "Cagliari suona"

Per quanto riguarda la cronaca da segnalare il traffico di droga scoperto tra l'Olanda e la Sardegna il cui blocco ha portato al sequestro di beni per 5 milioni e all'arresto di 5 persone. Da segnalare inoltre il sequestro di due centrali di biogas a Guspini e Decimoputzu.

L'attualità porta buone notizie per gli automobilisti cagliaritani che da domenica possono percorrere via Roma senza problemi: i lavori nella facciata del municipio, che avevano portato alla chiusura parziale della strada, sono conclusi. A Cagliari inoltre si può godere di un nuovo spazio culturale ricavato nei grottoni dei giardini pubblici. 

Passando alla politica partiamo dall'Italia, con l'appello dei sindaci arancioni all'unità del centrosinistra, per  arrivare alle polemiche sul possibile aumento dell'Irpef in Sardegna. A tenere banco negli ultimi due giorni è stata l'inaugurazione dei treni veloci in Sardegna e la risoluzione della vertenza entrate con lo Stato. Domenica però è stata anche la giornata delle primarie per la coalizione #CA_mbia che si presenterà alle prossime elezioni comunali di Cagliari con il candidato sindaco Pierpaolo Vargiu: ha avuto la meglio su Sabiu e Liori.

Per quanto riguarda lo sport il Cagliari è stato bloccato a Livorno con il risultato di uno a uno e resta così secondo in classifica, mentre la Dinamo Sassari è tornata alla vittoria. Per la pagina della cultura da sottolineare il ritorno di Mauro Meli al teatro lirico di Cagliari: l'ex sovrintendente coprirà il ruolo di direttore artistico.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it