Cronaca

Cagliari, restyling all'Orto dei Cappuccini - FOTO

Iniziati i lavori per la riqualificazione dell’Orto dei Cappuccini. Il Comune: tra qualche mese ai cagliaritani e ai turisti una preziosa area verde ricca di valenze archeologiche e storico-culturali.




CAGLIARI - Presentati questa mattina i lavori di riqualificazione dell'Orto dei Cappuccini. "Presto ci sarà un nuovo spazio verde nel cuore della città per i cagliaritani e i turisti. Lavoriamo alla riqualificazione di una preziosa area ricca di valenze archeologiche e storico-culturali". Queste le parole del sindaco Zedda

I lavori prevedono il restauro dei muretti storici e della piccola struttura di servizio già presente.  
I diversi quadranti dell’Orto avranno funzioni specifiche. Nel primo verrà ricostituito il giardino delle piante aromatiche e officinali. Nel secondo sarà impiantato un piccolo agrumeto. Nel terzo troverà spazio un orto didattico a disposizione di cittadini e scolaresche. Nel quarto, infine, sarà posato un grande prato che consentirà, oltre al gioco dei bambini, l’allestimento di piccoli eventi culturali.
 In prossimità dell’ingresso sul viale Merello sarà presente un piccolo parcheggio, pensato soprattutto per favorire l’accessibilità ai portatori di disabilità. L’area di intervento copre circa 4.000 metri quadri e l’importo dei lavori è di 151.942 euro.

"Si sta lavorando - fa sapere la Giunta - per trovare le risorse che consentiranno la sistemazione della parte alta dell’Orto e il restauro della stradina che renderà possibile l’apertura di un nuovo accesso sul viale Fra Ignazio, per favorire la frequentazione dello spazio da parte della popolazione studentesca del polo economico-giuridico dell’Università e dei flussi turistici che interessano l’Anfiteatro Romano e l’Orto Botanico".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it