Cronaca

Massimo Carpinelli nominato nella Crui, prima volta per un rettore 'sardo'

Fondazione Crui, il rettore dell'Università di Sassari nominato nel Consiglio di amministrazione. È la prima volta per un Ateneo sardo.



SASSARI -  Massimo Carpinelli, Rettore dell'Università di Sassari, è stato nominato Consigliere d'Amministrazione della Fondazione Crui. È la prima volta che il rettore di un Ateneo sardo è investito di questa carica. La Fondazione Crui è il braccio operativo della Conferenza dei Rettori, con la quale lavora di concerto per fornire servizi e consulenza ai maggiori interlocutori istituzionali nei settori chiave di sviluppo del Paese.

Istituita nel 2001, la Fondazione Crui è governata da un Cda di sei membri (i Rettori di Padova, Roma Tre, Politecnico di Milano, Firenze, IULM e ora Sassari) sotto la presidenza del Rettore di Siena. Fin dalla sua istituzione, si è dedicata a realizzare e gestire progetti fondati sul patrimonio di conoscenze e competenze del sistema universitario. Gli assi portanti della sua azione sono ricerca e trasferimento tecnologico, servizi agli atenei, valutazione e certificazione, internazionalizzazione, formazione continua, studi e indagini, opportunità per i giovani.

Grande soddisfazione per la nomina è stata espressa da Carpinelli: "È un riconoscimento dell'importanza strategica del nostro Ateneo e dell'efficacia delle politiche attuate nel primo anno del mio mandato: il nostro dinamismo è stato percepito e apprezzato; anche nel mio nuovo ruolo non cesserò di adoperarmi perché Sassari e gli Atenei del Sud e delle isole tornino ad acquistare il peso politico e strategico che compete loro".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it