Cronaca

Lavori urgenti alle condotte idriche. A Cagliari metropolitana leggera a singhiozzo per le feste

I tubi da sostituire si trovano sotto la fermata Caracalla, a Pirri, che viene chiusa dal 21 dicembre fino alla Vigilia. Natale, Santo Stefano e Capodanno convogli fermi, spazio ad autobus dedicati.



CAGLIARI - L’amministrazione comunale ha previsto dei lavori di estrema urgenza sulle condutture idriche nell’area di Pirri, che ha subito, più volte, gravi allagamenti. I lavori impediscono la regolare circolazione della metropolitana leggera, in quanto le condotte idriche passano proprio sotto la stazione di via Caracalla. Tuttavia, avvisano dall'Arst, "i lavori verranno eseguiti nel periodo di minore affluenza, tra Natale e la prima decade di gennaio, e il servizio verrà comunque sostituito da appositi collegamenti per garantire ai cittadini piena possibilità di spostamento".

LA MAPPA DEGLI "STOP" - Da lunedì 21 fino a giovedì 24 dicembre la fermata di Caracalla viene chiusa al pubblico. Il servizio di MetroCagliari è comunque regolare fino al giorno 24, benché con la fermata di Caracalla non disponibile. Il giorno di Natale iniziano i lavori di smantellamento della infrastruttura (binario, linee di contatto e comunicazione/controllo) implicando importanti limitazioni al servizio nella linea 1 “San Gottardo – Repubblica” con ripercussioni anche sulla linea 2 “San Gottardo - Settimo San Pietro” e sulla linea 3 “San Gottardo – Policlinico”.

Il 25, 26 dicembre e il primo gennaio vengono sospesi i servizi di MetroCagliari. Il 27 dicembre, invece, a disposizione servizi bus sostitutivi sulla linea 1. I lavori vengono completati l'11 gennaio e, di conseguenza, la metropolitana leggera riprende regolarmente, secondo il programma di esercizio in tutte le linee. Il servizio sostitutivo è così strutturato: gli autobus partono da San Gottardo ai minuti 32, 52 e 12 di ogni ora a partire dalle 6:32 e sino alle 21:32. Da piazza Repubblica ai minuti 22, 42 e 02 dalle 6:22 alle 21:22.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it