Cronaca

San Giovanni di Dio, presepe e sotterranei aperti al pubblico

Natale in grotta al San Giovanni di Dio, i sotterranei aprono al pubblico e ospitano uno straordinario presepe sardo.



CAGLIARI  - Un presepe allestito nelle grotte dell'ospedale San Giovanni di Dio. Per dare la possibilità a tutti di vederlo l'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari ha deciso un'apertura straordinaria al pubblico dei sotterranei dell'ospedale.

Il presepe (e i sotterranei) potranno essere visitati sabato 26 (dalle 16 alle 20), domenica 27 dicembre (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20), mercoledì 6 gennaio (dalle 16 alle 20). I visitatori saranno accolti nella hall principale del San Giovanni di Dio e accompagnati nelle grotte.

Si tratta di un presepe sardo interamente realizzato dai dipendenti dell'Aou di Cagliari che fuori orario di servizio, spesso sino a notte tardi, per mesi hanno lavorato per donare alla città questa vera e propria opera d'arte. Sono rappresentate diverse zone della Sardegna, i personaggi si muovono mentre uno spettacolare gioco di luci e di suoni crea un'atmosfera particolare con il passaggio dal giorno alla notte. Le grotte ospitano anche una mostra di quadri di artisti sardi contemporanei.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it