Cronaca

Arborea, mistero su un barchino alla deriva. Forse uno sbarco di migranti

È mistero sul ritrovamento di una piccola imbarcazione sulle coste oristanesi, in prossimità del territorio di Arborea. A bordo soltanto una sciarpa con i colori dell'Algeria, taniche di benzina e vestiti. I carabinieri ipotizzano uno sbarco di migranti.



ARBOREA (OR) - Un barchino in legno alla deriva e una sciarpa raffigurante la bandiera dell'Algeria. Sono gli elementi in mano ai carabinieri della compagnia di Oristano che fanno ipotizzare uno sbarco di migranti sulle coste oristanesi. 

La segnalazione è arrivata al 112 ieri sera da parte di un cittadino che aveva avvistato la barca, di circa 5 metri, in prossimità della battigia della strada consortile 28 del Comune di Arborea. I militari all'interno dell'imbarcazione hanno trovato quattro taniche vuote emananti odore di benzina, degli involucri per alimenti recanti scritte arabe e diversi vestiti.  Il ritrovamento è verosimilmente riconducibile ad uno sbarco di migranti nella spiaggia, ma le ricerche effettuate sul posto e nelle zone vicine hanno dato esito negativo. Sono in corso indagini e sul fatto verrà inviato un rapporto alla Procura della Repubblica di Oristano.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it