Cronaca

Scontro tra due treni della metropolitana leggera a Cagliari. Ci sono molti feriti

Maxi incidente all'altezza di via Vesalio in uno degli orari di punta. Dentro i convogli decine di persone. Sul posto ambulanze del 118, Vigili del fuoco e polizia Municipale.

CAGLIARI - Schianto tra due convogli della metropolitana leggera. Intorno alle 8:30 a, con entrambi i treni pieni di passeggeri, lo scontro, avvenuto in via Vesalio all'altezza dell'Auchan di Pirri. Dopo pochi minuti hanno raggiunto il luogo dell'incidente più ambulanze del 118, Vigili del fuoco e agenti della polizia Municipale. I tram sono fermi e tutti i collegamenti sono bloccati. 

Tutti gli ospedali del capoluogo sardo hanno ricevuto la comunicazione dell'incidente e il personale è già mobilitato in attesa dell'arrivo dei ferit: quaranta, stando a quanto comunica la Prefettura. Tra questi, dalle primissime informazioni trapelate, uno dei conducenti rimasto incastrato tre le lamiere è stato liberato dai vigili del fuoco.  Le indagini, che verranno avviate, dovranno chiarire il motivo della presenza di due tram sullo stesso binario. Utile, in questo caso, sarà l'esame delle scatole nere presenti su entrambi i mezzi.

Leggi e guarda le foto: Cagliari, scontro tra due treni: le foto dell'incidente - GALLERY

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it