Cronaca

Incidente metro a Cagliari, bollettino di guerra. Tra i 40 feriti due molto gravi

La collisione, molto forte, avvenuta nonostante la bassa velocità dei due convogli, entrambi in viaggio sotto i quaranta chilometri orari. I contusi suddivisi tra i quattro ospedali cagliaritani, due sono molto gravi.



CAGLIARI – Un macchinista e uno dei tanti passeggeri a bordo di uno dei due treni versano in condizioni molto gravi. Anche loro, così come gli altri feriti (40) non sono comunque in pericolo di vita. È questo il bilancio, gravissimo se si pensa che i convogli non stavano di certo sfrecciando, dello scontro frontale avvenuto in via Vesalio. Dopo i primissimi soccorsi da parte del personale del 118, c'è già un grandissimo lavoro nei quattro ospedali cittadini: Brotzu, Marino, San Giovanni di Dio e Santissima Trinità. I passeggeri rimasti feriti sono stati suddivisi tra le quattro strutture.

“Uno dei due treni era appena partito dalla fermata del centro commerciale e, così come l'altro in arrivo dalla direzione opposta, non aveva una velocità elevata. Così ci è stato riferito durante il sopralluogo con il prefetto È già stato informato il magistrato di turno”, spiega Anna Contu, capo di gabinetto della prefettura cagliaritana.

Leggi anche: Cagliari, scontro tra due treni: le foto dell'incidente - GALLERY

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it