Cronaca

Scontro fra treni della metro a Cagliari, i feriti sono 74

Sale a 74 il numero dei feriti nello scontro tra due tram della metropolitana leggera di Cagliari avvenuto questa mattina sul binario di via Vesalio, a Pirri.



CAGLIARI - Sono 74 i passeggeri feriti durante l'incidente avvenuto questa mattina fra due tram della Metro Cagliari. Lo comunica la Prefettura aggiornando i dati comunicati questa mattina. Tra i feriti 14 sono ricoverati al San Giovanni di Dio in codice giallo; 21 all’Ospedale Brotzu di Cagliari, di cui 2 in codice rosso, 6 in codice giallo e 13 in codice verde; 26 all’Ospedale Marino, di cui 3 in codice giallo, 9 in codice verde e 13 ancora da valutare; 13 al SS. Trinità di cui 1 in codice rosso e 12 in codice giallo. 

Per verificare in tempo reale lo svolgimento delle operazioni di assistenza ai feriti, l'assessore della Sanità Luigi Arru ha chiesto il rinvio della commissione consiliare, mentre l'assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, si è recato subito sul luogo dell'incidente accompagnato dall'amministratore unico dell'Arst Giovanni Caria e dai tecnici dell'azienda.

Intanto l'Arst ha avviato un'inchiesta interna per risalire alle cause dell'incidente: fondamentale in proposito sarà l'esame delle scatole nere dei treni che aiuteranno a capire perchè, nello stesso momento, due treni viaggiavano sullo stesso binario. 

Leggi anche: Cagliari, scontro tra due treni: le foto dell'incidente - GALLERY

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it