Cronaca

Meteo, l'inverno si assenta per due settimane

3bmeteo.com: "Inverno di nuovo assente sull'Italia con tempo in prevalenza stabile e secco per almeno due settimane; poi segnali di cambiamento. Temperature ben oltre la media".



CAGLIARI - "L'Inverno torna ad assopirsi sull'Italia con l'arrivo di un nuovo anticiclone, decisamente anomalo per il periodo e dalle caratteristiche subtropicali" lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega: "Per diversi giorni torneremo ad un regime meteo del tutto simile a quello dello scorso dicembre, con tempo spesso stabile e secco, anche se non per tutti soleggiato". 

Torna il bel tempo sulla Sardegna grazie al rinforzo della pressione da Ovest. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per maggiori addensamenti sui settori nordoccidentali dell'Isola e locali foschie nelle ore più fredde. Temperature minime stabili, massime in aumento, con punte di 16°C. Venti deboli settentrionali. Zero termico nell'intorno di 2850 metri. 

"Questa situazione meteo-climatica nuovamente dannosa ed anomala durerà probabilmente almeno un paio di settimane; dopo l'Inverno potrebbe tornare a destarsi con tempo più instabile e freddo, ma serviranno ulteriori conferme dato che mancano ancora molti giorni" – concludono da 3bmeteo.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it