Cronaca

Cavallini della Giara a rischio sopravvivenza, arrivano gli aiuti

L'Unione dei Comuni "Marmilla" ha bandito una manifestazione d'interesse per la fornitura e la distribuzione di 710 presse di foraggio, 5 mila chili di avena rossa, 5 mila chili di avena nera in favore dei Cavallini della Giara nei casi di emergenza.



È stato possibile grazie ai fondi raccolti (9600 euro) con la campagna di sostegno promossa dal Gruppo d'Intervento Giuridico onlus in sinergia con la stessa Unione dei Comuni. La scadenza per la presentazione delle disponibilità è fissata al 3 febbraio 2016, possono partecipare operatori economici singoli e associati. Un elemento positivo anche per l'agricoltura locale.

"Siccità, intemperie, qualsiasi situazione di emergenza alimentare che potrebbe interessare gli ultimi cavalli selvaggi d'Europa potrà così essere affrontata con successo" fa sapere il Gruppo d'Intervento Giuridico. Tutte le informazioni sulla campagna di sostegno a Is Cuaddeddus sono reperibili in http://gruppodinterventogiuridicoweb.com e in http://cavallinidellagiara.com.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it