Cronaca

Il maltempo gioca a dadi sulla Sardegna. In arrivo temporali ma temperature primaverili

Si sblocca la situazione meteo, una serie di perturbazioni pronte ad abbattersi sull'Isola. Il peggioramento destinato a durare almeno una settimana, ma il freddo continua a essere latitante.



Si sblocca la situazione meteo in Italia e anche sulla Sardegna col ritorno dal weekend della pioggia e della neve sulle Alpi. Si conferma un tempo decisamente più dinamico rispetto alla prima parte dell'Inverno. Una serie di perturbazioni sono pronte ad attraversare l'Italia nel corso dei prossimi sette giorni da nord a sud portando alcune ondate di maltempo a fasi alterne. Così da 3b meteo.

Dopo una breve tregua, previsto un peggioramento dalla serata di sabato 6 febbraio. Il vortice d'Islanda pilota una perturbazione atlantica più organizzata sull'Italia e che ha come obbiettivo principale il Nord Italia e la Sardegna. Sabato sera i primi fenomeni, domenica 7 febbraio entra la parte più attiva della perturbazione ed il maltempo coinvolge il Nord e la Toscana con fenomeni localmente abbondanti. Piogge e rovesci sparsi si estenderanno anche a Tirreniche e Sardegna. Lunedì la perturbazione si sposta totalmente al Sud, mostrandosi più attiva sul basso versante tirrenico. Nuove piogge la prossima settimana. Febbraio movimentato, ma il freddo vero resta lontano. Le temperature, nonostante l'andamento altalenante, si mantengono superiori alle medie del periodo, almeno fino a metà mese.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it