Cronaca

Maltrattamenti sui malati psichiatrici a Decimomannu - VIDEO

Blitz dei carabinieri del Nas di Cagliari in una struttura sanitaria Aias di Decimomannu. Quattordici persone sono state sospese dal servizio perchŔ accusate di aver maltrattato e picchiato pazienti disabili.

CAGLIARI - Dalle prime ore di questa mattina, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari e del Nas Cagliari sono impegnati in una delicata ed importante operazione di servizio: 14 persone che operano nel settore dell’assistenza psichiatrica e di riabilitazione in un centro Aias di Decimomannu sono state sospese dal servizio. 

Le indagini iniziate a fine 2014 avrebbero consentito di accertare che queste persone si sarebbero rese continuamente e sistematicamente responsabili, oltre all’omissione di atti d’ufficio, di maltrattamenti, percosse, lesioni personali, omissione di referto nei confronti degli ospiti, tutti adulti con certificate, gravi e croniche forme di disabilità psicofisica, per le quali sono stabilmente alloggiati nella struttura. 

Leggi anche: Ogni mattina in fila nudi per fare la doccia. La realtà choc del centro Aias a Decimomannu

 
Maltrattamenti sui malati a Decimomannu, la verità in un video

Blitz dei carabinieri in una struttura sanitaria di Decimomannu. Quattordici persone sospese dal servizio perchè accusate di aver maltrattato e picchiato pazienti disabili. L'occhio delle telecamere incastra i dipendentiQui l'articolo http://goo.gl/Yo2J3X

Pubblicato da Sardegna Oggi su Lunedì 15 febbraio 2016
Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it