Cronaca

Quartu, affitta la casa ma l'inquilino non va più via

Disavventura per un'anziana che vive a Quartu Sant'Elena: l'inquilino a cui aveva affittato la casa rifiutava di andarsene nonostante fosse scaduto il tempo di permanenza. Dopo l'intervento della polizia è stato arrestato.



CAGLIARI - La polizia di Quartu ha tratto in arresto S.P 40enne già noto alle forze dell'ordine. L'intervento è scattato a seguito di una denuncia da parte di un’anziana signora.

I fatti. Dopo aver affittato un immobile di sua proprietà all'uomo, l'anziana proprietaria incassa la cifra pattuita con l’accordo che l'inquilino sarebbe rimasto nell’abitazione per un breve periodo. Al momento della restituzione delle chiavi, però quest'ultimo si rifiuta inventando una scusa ma rassicurando la donna sulla riconsegna.  L’anziana, dopo aver atteso alcuni giorni lo ricontatta ma l'uomo la minaccia ntimandole di consegnare 2000 euro per evitare di essere denunciata all’Agenzie delle Entrate.

L'intervento della polizia. La signora a questo punto si rivolge alla questura per denunciare l’accaduto, e, d'accordo con gli investigatori, finge di voler consegnare la cifra. Da appuntamento all’uomo per la mattinata di lunedì mattina in un centro commerciale. Nell’orario concordato i due si incontrano e, dopo aver trascorso qualche minuto seduti al tavolino sotto il controllo degli agenti, l’anziana consegna il denaro. Mentre l’uomo sta per lasciare il locale viene bloccato e arrestato dalla polizia.

Dal controllo nell’abitazione l’anziana ha riscontrato anche l’ammanco di tutti gli arredi presenti all’interno al momento dell’affitto. Nel processo per direttissima il giudice ha disposto i termini a difesa e l’obbligo di firma per due volte al giorno presso un Ufficio di Polizia.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it