Cronaca

Viale Regina Margherita, il traffico provoca cedimenti. Lavori per un mese

A Cagliari sono in corso i lavori per la messa in sicurezza e il rifacimento della strada del viale Regina Margherita all'altezza dell'incrocio con via Eleonora D'Arborea.



CAGLIARI - L'intervento è stato necessario per l'accentuarsi di una serie di cedimenti del manto stradale che interessano la carreggiata in tre aree, per uno spazio di circa 2000 metri quadri.

In precedenza una serie di indagini condotte nel corso degli ultimi mesi ha permesso di verificare la non idoneità dei materiali posti sotto l'asfalto a reggere il traffico veicolare. E' quindi necessario sbancare la pavimentazione esistente e realizzare la nuova bitumazione con un sottofondo adatto.

"Durante i lavori - fa sapere il Comune - sarà sempre garantita la circolazione delle auto in almeno una corsia per senso di marcia. In questa prima fase gli interventi sulla corsia di destra in direzione piazza Costituzione rendono necessario bloccare il traffico in entrata e in uscita sulla via Eleonora d’Arborea. Il tempo stimato per la conclusione dei lavori, salvo imprevisti legati anche alle condizioni meteo, è di 30 giorni".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it