Cronaca

Incidenti in calo a Cagliari? "Tutte bugie, in 2 anni netto aumento"

Il sindaco Massimo Zedda pubblica un dato "meno 34 per cento" legato agli scontri tra mezzi di trasporto in città. Insorge l'opposizione, e saltano fuori altri numeri. "Menzogne e gioco sporco sulla pelle dei cittadini".



CAGLIARI - Riduzione degli incidenti sulle strade della città? Così dice il sindaco Massimo Zedda, pubblicando un post sulla sua pagina ufficiale di facebook dove, snocciolando vari dati legati alla mobilità, inserisce anche quello legato ai sinistri senza feriti, con feriti o con morti. "Incidenti stradali a Cagliari: meno 34 per cento". Poche parole, meno di una riga, che però circola a dovere nell'infinito mondo di internet. Ma dall'opposizione comunale arrivano altri numeri - legati al periodo 2006-2015 - dove a risaltare, sopratutto negli ultimi 48 mesi, è l'aumento generale di casi di automobili e motocicli coinvolti in questo o quell'incidente.

 

Nella tabella sopra: i dati forniti dal consigliere d'opposizione


"Tra il 2013 e il 2015 il totale degli incidenti è in crescita costante, la matematica non è un'opinione. Il tentativo di gettare fumo negli occhi dei cagliaritani è miseramente fallito. Sul tema della sicurezza stradale i numeri parlano chiaro, anche se l’attuale maggioranza ha cercato di far passare come positivi dei numeri che di fatto dimostrano non solo l’inefficacia del loro operato, ma un peggioramento in un comparto che riguarda tutti i nostri concittadini", afferma Pierluigi Mannino, consigliere comunale di opposizione. "La città è rimasta ostaggio, negli ultimi cinque anni, di scelte scellerate legate alla mobilità. Il sindaco e l'assessore comunale ai Trasporti, se avessero un po' di buon senso, riferirebbero in aula. È inaccettabile giocare sulla pelle dei cagliaritani per meri fini elettorali". 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it