Cronaca

Treni, in Sardegna biglietti più salati. "Decisione della Regione"

Via all'aumento dei costi per spostarsi con Trenitalia. Per utilizzare tutte le tratte necessario scucire qualche euro in più. La compagnia ferroviaria precisa che "l'aumento dei ticket è stato deciso dalla Regione".



CAGLIARI - Incremento dei biglietti di corsa semplice del 9 per cento. Più alto nel caso degli abbonamenti. Trenitalia specifica che la politica delle tariffe viene decisa "eslusivamente dalla Regione", e che la società nazionale di trasporto su rotaia "si limita ad applicarla". Ogni viaggio costa quindi di più, e la differenza economica, in alcuni casi, è decisamente alta. "Ma la Sardegna rimane tra le regioni con le tariffe più basse di tutta Italia".

Partendo proprio dagli abbonamenti mensili, ecco tutte le modifiche: da 79,50 a 104 euro per Cagliari-Oristano, da 138,50 a 169 per Cagliari-Sassari, da 146 a 179 per Cagliari-Olbia.Cagliari-Oristano passa dai 5,85 ai 6,70 euro. 16,50 per il Cagliari-Sassari, in aumento di settantacinque centesimi. Diciotto euro per andare da Cagliari a Olbia, prima erano 16,90. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it