Cronaca

Traffico di droga, sequestri da 3,5 milioni a Cagliari: ci sono ville e autonoleggi - VIDEO

Maxi sequestro da parte dei carabinieri a Cagliari, Quartu, Quartucciu e Selargius al termine di un'indagine per traffico internazionale di droga. Sigilli a ville, conti correnti e attività commerciali intestate a due indagati. Valore totale: 3,5 milioni.



CAGLIARI- I soldi guadagnati col traffico internazionale di stupefacenti forse gli erano serviti per comprare ville con piscina e autonoleggi. È la tesi che ha portato i carabinieri di Cagliari a sequestrare, questa mattina, immobili, attività e conti correnti per un valore totale che si aggira sui 3,5 milioni di euro. I provvedimenti di sequestro sono stati ordinati dalla direzione indagini della Dda di Cagliari e arrivano dopo l'operazione "Toro-Rambo" della compagnia dei carabinieri cagliaritana riguardante un traffico internazionale di droga.

I sigilli sono scattati nel capoluogo sardo, a Quartu, Quartucciu e Selargius. I beni apparterrebbero a due persone, indagate e che attualmente si trovano in carcere: si tratta di S.L 45enne di Quartu e M.C 36enne selargino. I sequestri odierni sono una parte del patrimonio totale nel mirino degli investigatori: 11 unità immobiliari (una Cagliari, 6 a Quartucciu, 3 Selargius e una Quartu Sant’Elena. Di questi 2 sono ad uso commerciale e affittati. Inoltre 2 società di autonoleggio e compravendita auto-motoveicoli (Cagliari e Quartucciu), riconducibili rispettivamente ai due indagati. Poi conti correnti, auto ed altri beni mobili di un certo valore (tra cui, per esempio, degli orologi). Tra i beni di maggior valore rientra una villa nel Comune di Quartu.

"Per le persone che vivono negli immobili sequestrati - fanno sapere i carabinieri - non cambia niente se non il fatto che non possono disporre del bene nell’esercizio dei diritti reali. Stesso discorso vale per le attività imprenditoriali che possono continuare il loro esercizio".

 
Sequestri da 3,5 milioni a Cagliari

Traffico di droga, sequestri da 3,5 milioni a Cagliari: ci sono ville e autonoleggi - VIDEOhttp://www.sardegnaoggi.it/Cronaca/2016-04-06/32041/Traffico_di_droga_sequestri_da_35_milioni_a_Cagliari_ci_sono_ville_e_autonoleggi_-_VIDEO.html

Pubblicato da Sardegna Oggi su Mercoledì 6 aprile 2016
Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it